toolbar powered by Conduit

venerdì 28 settembre 2012

MI DISPIACE ESSERE "DURA" ...


Mi dispiace essere "dura",
a volte, e "ferire" con le mie parole ...
Vorrei pace nel mio cuore,
spingerne fuori
rabbia e rancore!
Ma vengo da un vissuto
fortemente travagliato
che mi ha distrutto dentro
ed ha lasciato il mio cuore
"profanato".
Mi é stato dato "dolce" veleno
a piccole dosi,
continuamente ...
L'illusione di chi
diceva di volermi bene
veramente ...
Mi é stato dato un amore
che non ho mai capito ...
era "malato" e si nascondeva
dietro un dito ...
Mi é stato dato un "calcio"
quando ero già a terra
e sono stata "calpestata"
con cattiveria ...
Spero di perdonare, un giorno,
questa "miseria"!
Per ora ...
mi dispiace essere "dura",
a volte, e "ferire" con le mie
parole ...
ma spesso é ciò che merita
il mio interlocutore!
Mi parla di "rispetto" ...
ma sa cos'é?
Io non lo credo affatto ...
Rispetto é "rispettare" ...
Non ... aspettarsi qualcosa
senza dare!
Ma é "sordo" chi nell'animo
non "sente" ...
e i frutti del "nulla" che semina
poi li raccoglie ...
anche se li ha seminati
sotto mentite spoglie!
Ci si può sentire in pace
con se stessi e illudersi
di "fare" e di "aver fatto"
sempre bene ...
Ma l'illusione cede poi
il posto alla consapevolezza ...
e allora sarà tardi
per desiderare una carezza!

Tiziana
16/08/2012

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...